mercoledì 8 aprile 2009

CARTE CREDITO CLONATE: TROVATO LABORATORIO, 3 ARRESTI A MILANO

Il sistema che la banda stava per mettere in atto prevedeva la registrazione dei codici attraverso le videocamere dei telefoni cellulari applicati all’interno delle plafoniere degli sportelli bancomat e la loro associazione con i dati delle carte originali infilate dai clienti nelle fessure false precedentemente sostituite a quelle reali


Milano, 08 aprile 2009 - Era tutto pronto per la clonazione di decine di carte di credito. Maschere skinner, lettore apriporte, plafoniere, videotelefoni, lettore di bande elettromagnetiche.



Tre rumeni, due di 30 e uno di 23 anni, sono stati sorpresi ieri pomeriggio dalla polizia nella loro abitazione-laboratorio di via Isocrate, dotata di tutta la strumentazione necessaria per registrare codici bancari e falsificare carte di credito.



Tutto il materiale, che comprende anche 30 tessere gia’ clonate, saldatori, cacciavite e coltelli, e’ stato sequestrato dagli agenti del Commissariato Centro. Florin C., 30enne capo istruttore del trio, Mihai S. e il fratello minore, Stefan S., sono stati arrestati dopo una serie di appostamenti in seguito alla segnalazione di alcuni movimenti sospetti da parte dei residenti della zona. I tre, senza precedenti, hanno detto di essere arrivati a Milano da pochi giorni.



L’abitazione in via Socrate e’ risultata in affitto a un amico dei clonatori e data in uso a Florin C. Il sistema che la banda stava per mettere in atto prevedeva la registrazione dei codici attraverso le videocamere dei telefoni cellulari applicati all’interno delle plafoniere degli sportelli bancomat e la loro associazione con i dati delle carte originali infilate dai clienti nelle fessure false precedentemente sostituite a quelle reali. Dei tre, i due 30enni erano gia’ stati segnalati dalla polizia rumena alla polizia postale milanese.

Nessun commento:

europa debole

Andare a fare una vacanza nei paesi in cui si paga in dollari, comprare prodotti cinesi a meno prezzo, pagare la benzina meno.
Io mi chiedo: ma i giornalisti che dicono queste scemenze lo sono o lo fanno? o non si rendono conto di quali idiozie stanno dicendo e confermano quello che penso e sento dire dalla gente, ovvero che sono solo schiavi di chi ha interesse a fargli dire simili balle.
Pagare la benzina meno: roba da morir dal ridere.
Certamente i petrolieri la pagano meno e certamente fanno un mucchio di soldi, visto che noi la paghiamo sempre lo stesso prezzo!
Comprare prodotti cinesi a minor prezzo: certo che se si potessero mangiare i computer o i lettori di DVD sarebbe conveniente. Peccato che la spesa ogni giorno si faccia in Euro e peccato che i beni alimentari e agricoli siano iperprotetti e di concorrenza da area dollaro non se ne parla nemmeno
Andare in vacanza dove si paga in dollari: la soddisfazione del pirla. A parte il fatto che sarebbe bene andare in vacanza in Italia, se fosse economicamente accessibile (ormai siamo più cari - sul serio - della Svizzera), ma che soddisfazione c'e' ad andare in vacanza dove si paga in dollari? E' soddisfazione andare in vacanza perchè si sta bene e si guadagna, non di certo quando tornando si potrebbe aver perso il posto di lavoro.
La realtà è che con l'euro così forte non si vende nulla all'estero e l'unico rimedio per le aziende è chiudere o andare a produrre dove il lavoro si paga in dollari. Oggi paradossalmente conviene aprir fabbriche in America, per non dire ovviamente tutti gli altri paesi dell'estremo oriente legati al dollaro.

La realtà è che gli americani sono furbi e usano la valuta politicamente per i loro interessi di medio e lungo periodo. Noi in Europa non abbiamo un potere politico che possa fare altrettanto e ci siamo affidati ai banchieri, che ovviamente gestiscono la valuta cercando di mantenerla ai valori più alti possibili. In questo modo garantiscono il potere di acquisto di chi i soldi li ha, contribuiscono ad aumentare il differenziale fra chi ha e chi non ha, e fanno sì che gli imprenditori e i loro dipendenti vadano in malora.
Quindi, andiamo in vacanza in area dollaro e, mentre siamo la', cerchiamo di vedere se possiamo aprirci un'attivita' e restarci, perche' qui, di questo passo, ci sara' ben poco da ridere.

EURO

EURO

Archivio blog