venerdì 20 marzo 2009

RAID RAZZISTA, 11 ARRESTI NEL SASSARESE

Sassari, 20 mar. - Undici giovani sono stati arrestati dai carabinieri ad Ala' del Sardi, nel Sassarese, per un radi razzista contro tre rumeni che abitano nel paese compiuto il 14 febbraio scorso. La banda aveva fatto irruzione nella casa dei tre e, dopo aver picchiato un uomo e minacciato una donna con un coltello alla gola, aveva devastato l'appartamento per poi fuggire. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Ozieri hanno consentito di identificare i presunti responsabili nei confronti dei quali il gip del tribunale di Sassari, su richiesta della procura, ha emesso le ordinanze di custodia cautelare. Dieci arrestati sono ai 'domiciliari' mentre uno e' finito in carcere. Tutti sono accusati di violenza razzista, violazione di domicilio, danneggiamento aggravato, violenza privata e illecito porto d'armi. All'operazione hanno partecipato un centinaio di carabinieri appoggiati da un elicottero e unita' cinofile

LECCE: RUMENO INCONSAPEVOLE FERITO DURANTE FURTO, DENUNCIATO TITOLARE

Lecce, 19 mar. - (Adnkronos) - Ha assunto due cittadini rumeni per impiegarli, a loro insaputa, in un furto di legna in un fondo privato. Durante l'azione uno dei due immigrati, un giovane di 18 anni, e' rimasto colpito da un grosso ramo di un albero che gli e' cascato sulla testa, subendo ferite molto serie. E' successo nelle campagne di Maglie, in provincia di Lecce.

Un commerciante incensurato di Diso, P.G., 41 anni, e' stato denunciato a piede libero dai carabinieri per lesioni personali colpose, omissione di soccorso e furto aggravato. Il tentato furto e' avvenuto l'11 febbraio. L'uomo denunciato, invece di trasportarlo in ospedale, lo ha riportato a casa a letto. Le sue condizioni, pero', sono peggiorate. L'immigrato e' stato ricoverato due giorni dopo all'Ospedale di Scorrano e poi al 'Vito Fazzi' di Lecce in prognosi riservata per 'trauma cranico con frattura della scuama temporale ematama epidermale e frattura dello sterno'. Il furto e' stato compiuto in localita' 'Conca Marau' in un fondo di proprieta' di un uomo di di 63 anni, di Sanarica.

europa debole

Andare a fare una vacanza nei paesi in cui si paga in dollari, comprare prodotti cinesi a meno prezzo, pagare la benzina meno.
Io mi chiedo: ma i giornalisti che dicono queste scemenze lo sono o lo fanno? o non si rendono conto di quali idiozie stanno dicendo e confermano quello che penso e sento dire dalla gente, ovvero che sono solo schiavi di chi ha interesse a fargli dire simili balle.
Pagare la benzina meno: roba da morir dal ridere.
Certamente i petrolieri la pagano meno e certamente fanno un mucchio di soldi, visto che noi la paghiamo sempre lo stesso prezzo!
Comprare prodotti cinesi a minor prezzo: certo che se si potessero mangiare i computer o i lettori di DVD sarebbe conveniente. Peccato che la spesa ogni giorno si faccia in Euro e peccato che i beni alimentari e agricoli siano iperprotetti e di concorrenza da area dollaro non se ne parla nemmeno
Andare in vacanza dove si paga in dollari: la soddisfazione del pirla. A parte il fatto che sarebbe bene andare in vacanza in Italia, se fosse economicamente accessibile (ormai siamo più cari - sul serio - della Svizzera), ma che soddisfazione c'e' ad andare in vacanza dove si paga in dollari? E' soddisfazione andare in vacanza perchè si sta bene e si guadagna, non di certo quando tornando si potrebbe aver perso il posto di lavoro.
La realtà è che con l'euro così forte non si vende nulla all'estero e l'unico rimedio per le aziende è chiudere o andare a produrre dove il lavoro si paga in dollari. Oggi paradossalmente conviene aprir fabbriche in America, per non dire ovviamente tutti gli altri paesi dell'estremo oriente legati al dollaro.

La realtà è che gli americani sono furbi e usano la valuta politicamente per i loro interessi di medio e lungo periodo. Noi in Europa non abbiamo un potere politico che possa fare altrettanto e ci siamo affidati ai banchieri, che ovviamente gestiscono la valuta cercando di mantenerla ai valori più alti possibili. In questo modo garantiscono il potere di acquisto di chi i soldi li ha, contribuiscono ad aumentare il differenziale fra chi ha e chi non ha, e fanno sì che gli imprenditori e i loro dipendenti vadano in malora.
Quindi, andiamo in vacanza in area dollaro e, mentre siamo la', cerchiamo di vedere se possiamo aprirci un'attivita' e restarci, perche' qui, di questo passo, ci sara' ben poco da ridere.

EURO

EURO