martedì 17 marzo 2009

Rapinavano facoltosi in vacanza in riviera. Presi ladri di Rolex

Ieri, i Carabinieri di Riccione, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Rimini Giacomo Gasparini, hanno arrestato due rapinatori di rolex. Una terza persona è ricercata.

RICCIONE | 17 marzo 2009 | Rapinavano del Rolex facoltosi turisti della riviera romagnola. Ciro Mattiuccio, 38 anni nato a Napoli pluripregiudicato, e Monica Veschi, 27enne nata a Urbino, estetista, incensurata sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Riccione. Il provvedimento restrittivo è stato emesso a conclusione delle indagini iniziate nel giugno 2008 quando la sera del 6 luglio scorso, mentre era in corso la “notte rosa”, due pregiudicati di origini campane, tra cui Mattiuccio, rapinarono in via Francia a San Clemente, un orologio Rolex modello Daytona al Presidente e Amministratore Delegato della Lamborghini.
Nell'abitazione della donna invece, a Rimini, era stata trovata una pistola scacciacani priva di tappo rosso e una copia delle chiavi della moto utilizzata per quella rapina. Gli accertamenti hanno confermato che i due, sono responsabili di altre due rapine: una il 2 giugno a Rimini, ai danni di un imprenditore di origini rumene a cui era stato asportato un rolex da 16.000 euro; l'altra il 17 giugno a Riccione, nella quale erano stati rapinati due amici dei loro Rolex del valore complessivo di 12.000 euro. La Veschi è agli arresti domiciliari, Mattiuccio invece è detenuto nel carcere di Rimini.

Nessun commento:

europa debole

Andare a fare una vacanza nei paesi in cui si paga in dollari, comprare prodotti cinesi a meno prezzo, pagare la benzina meno.
Io mi chiedo: ma i giornalisti che dicono queste scemenze lo sono o lo fanno? o non si rendono conto di quali idiozie stanno dicendo e confermano quello che penso e sento dire dalla gente, ovvero che sono solo schiavi di chi ha interesse a fargli dire simili balle.
Pagare la benzina meno: roba da morir dal ridere.
Certamente i petrolieri la pagano meno e certamente fanno un mucchio di soldi, visto che noi la paghiamo sempre lo stesso prezzo!
Comprare prodotti cinesi a minor prezzo: certo che se si potessero mangiare i computer o i lettori di DVD sarebbe conveniente. Peccato che la spesa ogni giorno si faccia in Euro e peccato che i beni alimentari e agricoli siano iperprotetti e di concorrenza da area dollaro non se ne parla nemmeno
Andare in vacanza dove si paga in dollari: la soddisfazione del pirla. A parte il fatto che sarebbe bene andare in vacanza in Italia, se fosse economicamente accessibile (ormai siamo più cari - sul serio - della Svizzera), ma che soddisfazione c'e' ad andare in vacanza dove si paga in dollari? E' soddisfazione andare in vacanza perchè si sta bene e si guadagna, non di certo quando tornando si potrebbe aver perso il posto di lavoro.
La realtà è che con l'euro così forte non si vende nulla all'estero e l'unico rimedio per le aziende è chiudere o andare a produrre dove il lavoro si paga in dollari. Oggi paradossalmente conviene aprir fabbriche in America, per non dire ovviamente tutti gli altri paesi dell'estremo oriente legati al dollaro.

La realtà è che gli americani sono furbi e usano la valuta politicamente per i loro interessi di medio e lungo periodo. Noi in Europa non abbiamo un potere politico che possa fare altrettanto e ci siamo affidati ai banchieri, che ovviamente gestiscono la valuta cercando di mantenerla ai valori più alti possibili. In questo modo garantiscono il potere di acquisto di chi i soldi li ha, contribuiscono ad aumentare il differenziale fra chi ha e chi non ha, e fanno sì che gli imprenditori e i loro dipendenti vadano in malora.
Quindi, andiamo in vacanza in area dollaro e, mentre siamo la', cerchiamo di vedere se possiamo aprirci un'attivita' e restarci, perche' qui, di questo passo, ci sara' ben poco da ridere.

EURO

EURO